Redazione 26/01/2023
0
Lecce - Salernitana, parla Baroni: "Pezzella può giocare titolare. Ceesay lo valuto. Guai a sottovalutare i granata"
Vigilia di Lecce - Salernitana, gara valevole per la 20a giornata, la prima del girone di ritorno. Un match importante per entrambe le squadre, con i giallorossi che vogliono risalire la china dopo il ko di Verona. Ecco le dichiarazioni di Marco Baroni, tecnico dei salentini.LECCE - SALERNITANA, BARONI: ""Sulle possibili novità nell'undici rappresentate dall'impiego di Pezzella e Ceesay: "Stiamo facendo qualche valutazione. Pezzella era partito dall'inizio con il MIlan, domani può partire dall'inizio, ma c'è anche Gallo: stanno facendo entrambi bene. Ceesay sta bene: ho parlato con lui, lo tengo in considerazione. Vediamo, mi prendo ancora qualche ora per decidere".
Sulla tranquillità della squadra a livello di infortuni e per una reazione dopo il ko di Verona:"Io tranquillo non lo sono mai (ride, ndr). Ho ancora il dolore di quella partita: peccato, dopo un primo tempo simile siamo stati puniti da alcune ingenuità, o meglio, leggerezze. Non abbiamo avuto la percezione del pericolo: dovremo fare meglio già a partire dal match contro la Salernitana. Loro stanno facendo bene: ricordo che hanno vinto a Roma contro la Lazio. Guardiamo all'avversario con grande umiltà".
Sulla fragilità difensiva della Salernitana, squadra che ha incassato 37 gol in campionato: "La Salernitana è compatta, sono gol, in ogni caso, da contestualizzare. Dobbiamo stare attenti: ci serviranno voglia, fiducia e determinazione. Con il nostro pubblico vogliamo centrare un ottimo risultato".
Inizia il girone di ritorno. Sulle motivazioni Baroni afferma: "Con i soliti che hanno contraddistinto il girone d'andata. Non abbiamo ancora fatto niente, c'è da fare davvero tanto".
All'andata, a Salerno, il primo successo dei giallorossi in questo torneo. In quella gara fu determinante Ceesay:"Ceesay ci ha dato la possibilità di far crescere Colombo e Perrson, ma anche lui ha poi avuto un momento di appannamento. Lo ripeto: non so se inizierà domani dal primo minuto. A me non piace guardare quello che è stato fatto: domani ci aspetta un match complicato. Ci serve una prova di livello di attenzione importante. Siamo pronti e vogliamo far bene".
Quattro gol subiti nelle ultime due gare. E' un campanello d'allarme? "In Serie A è difficile contro chiunque, però a Verona, effettivamente, non c'erano i presupposti affinché avvenisse questo. Abbiamo analizzato e soprattutto compreso gli errori: qualche volta è fisiologico sbagliare".*virgolettati estrapolati da Tuttomercatoweb.
Leggi tutto