Crotone-Salernitana: arbitra Ubaldi, un precedente con i granata

Staff 11/03/2026 0

Sarà Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 a dirigere il match tra Crotone e Salernitana di domenica all’ora di pranzo. Il fischietto romano sarà coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Starnini della sezione di Viterbo e Andrea Mastrosimone della sezione di Rimini. Il quarto uomo designato per il match è il signor Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1; al Football Video Support opererà il signor Luca Marucci della sezione di Rossano. Una sconfitta per i granata nell’unico precedente con il fischietto romano a Siracusa, lo scorso 4 gennaio, mentre il Crotone vanta un bilancio di tre vittorie e due sconfitte nei cinque precedenti complessivi con il fischietto capitolino

Potrebbero interessarti anche...

Redazione 08/01/2023

Salernitana - Torino 1-1. Nicola: "Felice del rientro di Gyomber. Su Ochoa, Nicolussi Caviglia, Piatek..."
Un Davide Nicola sicuramente felice per SALERNITANA - TORINO 1-1, NICOLA: "FELICE DEL RIENTRO DI GYOMBER". SU NICOLUSSI CAVIGLIA, OCHOA E PIATEK...Il tecnico ha parlato sia a Sky Sport che su Dazn e in Sala Stampa. Questo il suo pensiero sul match: “Non abbiamo fatto bene, sbagliando la pressione contro una squadra molto fisica e che gioca in profondità. Nel primo tempo eravamo un po’ lenti con gli inserimenti delle mezzali, con i tre davanti siamo riusciti ad essere più efficaci. Nella ripresa abbiamo alzato la pressione e abbiamo fatto un’ottima partita. Stiamo lavorando anche su altri sistemi di gioco, come giocare con tre attaccanti. Possiamo partire dall’inizio con tre punte, abbiamo le caratteristiche per farlo".Su Nicolussi Caviglia: "Sono contento della sua prestazione, ha dimostrato di avere un percorso alle spalle e di essere un acquisto importante, è giovane, ha voglia e passione. Nicolussi è un play o uno da centrocampo a due, tanto è vero che ha fatto bene nella ripresa quando siamo passati a quattro. Sono contento anche del rientro di Gyomber. I miei giocatori sono tutti svegli e hanno grande cultura del lavoro, non è un problema avere stranieri. Alcuni devono crescere ma vanno aspettati perché diventeranno bravi. Deve esserci l’ambizione di crescere, migliorare e fare punti con chiunque". A Il tecnico prosegue nella sua analisi sul match: “Avevamo preparato la partita consapevoli delle caratteristiche del Torino, paradossalmente era una partita che ci veniva bene. In quattro giorni abbiamo provato a lavorare per migliorare nei duelli individuali, ma nel primo tempo non siamo riusciti ad essere aggressivi, abbiamo patito soprattutto sui calci piazzati contro. Abbiamo tanti giocatori bravi che devono completare il percorso di adattamento, ora recuperiamo anche Gyomber: è un giocatore che in 20 minuti ha vinto sette duelli su sette. Con lui non abbiamo perso campo e abbiamo ribaltato meglio l’azione. Sono contento anche di Bronn che rientrava dopo uno stato febbrile. Se si lavora con la mentalità del secondo tempo possiamo dare ampie soddisfazioni. Siamo alla seconda partita dopo due mesi di stop, abbiamo 18 punti in classifica e non ci accontentiamo. Siamo consapevoli di dover puntare alla salvezza". Su Ochoa: "Abbiamo preso un portiere che ha uno status importante, tra i pali dimostra di non aver fatto cinque Mondiali per caso. Ci sta dando personalità. Oggi anche Vilhena è stato decisivo, sono contento quando i calciatori riescono ad esprimere la loro qualità, arriveremo a far diventare inoperoso Ochoa. Siamo sempre positivi, le partite sono la verifica di ciò che fai in campo e oggi nel secondo tempo ho visto dei miglioramenti. Dobbiamo fare gruppo e lavorare”. Sul rapporto con Juric: “E' un amico, qualsiasi partita che commenta dirà sempre che potevano vincere, lo direi anche io, ognuno parteggia per se stesso. In questi quattro giorni abiamo analizzato la gara col Milan, nonostante una buona predisposizione al voler giocare con coraggio, stavamo difettando nella fase di non possesso. Abbiamo cercato di pubblicare i dati dei duelli che la squadra sostiene in partita per vedere i posizionamenti in una classifica generale di Serie A: un aspetto che dobbiamo migliorare con le caratteristiche, con il completamento della rosa e con il lavoro. Molti giocatori vegono da campionati diversi ed essendo giovani devono avere fiducia e possibilità di migliorare".  Su Piatek: "Mi sono complimentato del fatto che quando tre attaccanti hanno preodisposizione al lavoro difensivo corrono paradossalmente meno. Devono correre in maniera efficace quando vanno a pressare e poi venire a occupare a turno gli spazi che ci servono per rimanere corti e sviluppare lo smarcamento preventivo. Possono coesistere tutti e tre: Bonazzoli è votato a smarcarsi tra le linee e a fare il rifinitore, Dia e Piatek puntano più all’attacco dello spazio, quello che ci era mancato nel primo tempo".
Leggi tutto

Redazione 14/01/2023

Serie A. Salta una panchina: Alvini è stato esonerato dalla Cremonese
Nuovo cambio di panchina in Serie A. Dopo Bologna, Monza, Sampdoria e Verona tocca alla Cremonese voltare pagina: i lombardi, ultimi in classifica e senza vittorie finora in stagione, hanno deciso di interrompere il rapporto lavorativo con Massimiliano Alvini dopo la sconfitta odierna casalinga patita contro il Monza. Al suo posto ecco l'esperto Ballardini, tecnico che ha ottenuto otto salvezze su nove da subentrato. UFFICIALE. CREMONESE, VIA ALVINI. IN ARRIVO L'ESPERTO BALLARDINIEcco la nota del sodalizio lombardo: "U.S. Cremonese comunica di aver sollevato Massimiliano Alvini e il suo staff dalla conduzione tecnica della prima squadra. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e i suoi collaboratori per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto nel corso di questi mesi".
Leggi tutto

Redazione 23/01/2023

Calciomercato Salernitana, sfuma Henry: l'attaccante ha finito la stagione per infortunio
Confermate le sensazioni negative degli ultimi minuti di Verona - Lecce. Thomas Henry, obiettivo sensibile dell'attacco granata, ha terminato in anticipo la stagione a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Mercoledì, a Lione, l'intervento chirurgico di ricostruzione legamentosa. Un vero grattacapo per i veneti, dato che l'attaccante era diventato un uomo mercato nelle ultime settimane, con tante proposte - tra Serie A e estero - abbastanza concrete. CALCIOMERCATO SALERNITANA, L'OBIETTIVO HENRY SFUMA: SI E' INFORTUNATO GRAVEMENTE AL GINOCCHIO Di seguito il comunicato del club sull'infortunio del possente centravanti francese: "Hellas Verona FC comunica che gli esami strumentali a cui il calciatore Thomas Henry è stato sottoposto in data odierna a Lione, dal Professor Sonnery-Cottet, hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'intervento di ricostruzione legamentosa, che sarà eseguito a Lione dal Professor Cottet, è previsto per la mattinata di mercoledì 25 gennaio".Niente da fare, quindi, per l'attaccante francese. Nessuna nuova avventura all'orizzonte, ma una lunga sosta in infermeria, con la possibilità di calcare il campo praticamente tra 6-7 mesi dopo adeguata riabilitazione. De Sanctis e il suo staff, quindi, dovranno concentrare gli sforzi su un nuovo attaccante. 
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...