Ricapitalizzazione e rush finale verso i playoff: Iervolino rilancia e crede in Cosmi

Nuova immissione di risorse nel club granata da parte del patron

Redazione 11/03/2026 0

Una nuova ricapitalizzazione per Danilo Iervolino, che è pronto a immettere altri 12 milioni di euro nelle casse della Salernitana attraverso la nuova controllante, la Salerno Coast Investment, per garantire come da copione il corretto rispetto delle scadenze federali con i pagamenti fiscali e degli emolumenti al 16 marzo

In un periodo in cui impazzano voci di presunte trattative di cessione del club, smentite dall’amministratore delegato Umberto Pagano e che al momento non sembrerebbero trovare riscontri oggettivi, il patron ha ancora una volta assicurato il fabbisogno di denaro nelle casse sociali. Dopo aver visto l’ultima partita all’Arechi contro il Monopoli, Iervolino non si è visto sugli spalti contro Catania e Latina. La piazza è comunque in fermento, scontenta per le pieghe prese da un campionato che, però, “non è finito mica qui“, come lo stesso Pagano ha detto dopo Caserta e come ricorda anche Serse Cosmi. Ora l’obiettivo è preparare un campionato nel campionato, ovvero i playoff, per arrivarci nel migliore dei modi e con la serenità necessaria. Quella che, a giudicare dai due cartellini rossi rimediati da Capomaggio e Golemic e dal battibecco all’uscita dallo stadio che Tascone ha avuto con un paio di tifosi, non pare essere presente in questo momento dalle parti del Mary Rosy. La vittoria contro il Latina, ottenuta in 9 contro 11, può essere il punto di ripartenza con un gruppo che ha ritrovato unione ed ora deve recuperare il feeling con la tifoseria. La ricetta si chiama vittoria e passa per una grande prestazione a Crotone, dove però ancora una volta i granata scenderanno in campo rimaneggiati.

Sette partite da giocare, Salernitana quarta in classifica e con ampie possibilità di riacciuffare almeno il terzo posto, ma la strada passa per una compattezza da ritrovare per non buttare a mare quello che è stato fatto comunque, non senza difficoltà, fino a questo momento. Il tutti contro tutti aiuta solo gli avversari. Con il Benevento che ha dimostrato nettamente di essere più forte e più convinto, le inseguitrici ora si leccano le ferite, chi più e chi meno. Ai playoff vincerà chi ci arriverà meglio fisicamente, ma soprattutto mentalmente. Salerno e la Salernitana devono aiutarsi a vicenda.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione 26/01/2023

Lecce - Salernitana, i convocati giallorossi: Baroni recupera tutti. Out in tre
Il tecnico Marco Baroni ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce - Salernitana, 1ª giornata di ritorno della Serie A TIM, in programma venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 20:45. Recuperano tutti in casa Lecce. I vari Blin, Gallo, Gendrey e Umtiti - usciti acciaccati dalla sfida col Verona - sono regolarmente disponibili. Out, invece, in tre: i lungodegenti Dermaku e Pongracic e l'attaccante Listkowski, in procinto di trasferirsi altrove. LECCE - SALERNITANA, I CONVOCATI GIALLOROSSI SCELTI DA BARONI: RECUPERANO TUTTI!Questa la lista dei convocati: PORTIERI1. Bleve21. Brancolini30. Falcone DIFENSORI6. Baschirotto84. Cassandro25. Gallo17. Gendrey83. Lemmens13. Tuia93. Umtiti97. PezzellaCENTROCAMPISTI7. Askildsen29. Blin16. Gonzalez14. Helgason32. Maleh42. Hjulmand ATTACCANTI22. Banda77. Ceesay9. Colombo11. Di Francesco28. Oudin27. Strefezza31. Voelkerling
Leggi tutto

Redazione 10/01/2023

PROSSIMO AVVERSARIO. Boga e Hojlund frecce pericolose per i granata
Giovani di qualità che possono fare la differenza in qualsiasi momento. L'Atalanta è una squadra ben attrezzata, ad un passo dalle zone nobili della classifica della Serie A, vogliosa di rientrare in Europa dopo l'attuale stagione senza coppe europee. Non sarà un avversario facile, quindi, quello che affronterà prossimamente la Salernitana che scenderà in campo al Gewiss Stadium il prossimo 15 gennaio alle ore 18.ATALANTA, TANTE BOCCHE DI FUOCO PER GASPERINI: BOGA E HOJLUND IN GRAN SPOLVERONon solo Zapata, Muriel e Lookman. Nell'ultima gara di campionato, quella disputata meno di ventiquattro ore fa, la Dea ha vinto in rimonta contro il Bologna sfruttando l'ispirata vena di Jeremie Boga (due assist) e Ramsus Hojlund, attaccante classe 2003 reduce da un exploit di due gol consecutivi in questo 2023.Saranno loro, quindi, i calciatori da tenere sotto occhio per Fazio e compagni. Ma sarebbe un delitto pensare l'Atalanta come fonte di pericolo considerando solamente i calciatori dalla cintola in su. I bergamaschi hanno un centrocampo di quantità e qualità dove ritroveranno il fresco ex Ederson che non è reduce, però, da grandi prestazioni in questi primi sei mesi in nerazzurro. Sulle fasce ha recuperato Zappacosta e hanno trovato spazio anche altri ex come Zortea e Ruggeri. In difesa, Gasperini non prescinde dall'esperienza dei vari Palomino e Toloi, della fresca esuberanza di Scalvini e dell'aggressività di Demiral. In porta si son alternati - per via dei tanti piccoli contrattempi muscolari di Musso - quest'ultimo e Sportiello. 
Leggi tutto

Redazione 24/01/2023

Salernitana, Maggiore ha una data nel mirino per il rientro: le ultime sul centrocampista
Giulio Maggiore inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel. Il centrocampista ex Spezia, infortunatosi per la seconda volta in Turchia, sta iniziando pian piano a scaldare i motori e a mettere nel mirino la gara contro il Verona dove, a meno di scongiuri, potrebbe essere convocato per assaporare il clima partita.SALERNITANA, MAGGIORE HA UNA DATA NEL MIRINO: L'EX SPEZIA PREPARA IL RITORNO IN CAMPODieci presenze finora in campionato, il primo stop Maggiore lo aveva vissuto contro il Verona lo scorso 9 ottobre. Nove minuti e ben quattro gare out. Il ritorno è avvenuto a Firenze, poi altro spezzone a Monza. Il 13 dicembre il nuovo stop, stavolta in amichevole nel ritiro in Turchia. Il 13 è un numero che può ritornare "utile" per il centrocampista ligure: la data nel mirino è proprio quella della sfida di ritorno al Verona, un match che si preannuncia a dir poco delicato per entrambe le squadre.Maggiore ha voglia di ritornare in campo e di dare un contributo significativo alla squadra dopo l'investimento fatto da Iervolino e De Sanctis nella scorsa estate. Grande applicazione, ma poca fortuna per il centrocampista ligure che vuole riscattarsi confermando quanto di buono fatto nelle ultime due stagioni in A dove è stato un trascinatore dello Spezia raggiungendo con semplicità la salvezza con la squadra bianconera.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...