Salernitana, oggi la ripresa. Da valutare due attaccanti. Un rientro certo per l'Atalanta

I granata riprendono la preparazione in vista dell'Atalanta quest'oggi dopo 24 ore di riposo

Lassana Coulibaly esultanza

Redazione 10/01/2023 0

Dopo un giorno di riposo, la Salernitana riprende gli allenamenti quest'oggi, alle ore 15, presso il Centro Sportivo Mary Rosy.
Staccata la spina per 24 ore. Un lasso di tempo utile per eliminare le tossine, mentali e fisiche, di un pareggio prezioso che interrompe l'emorragia di sconfitte che durava dal 2022 e fa respirare l'ambiente dopo le polemiche post-Milan.

SALERNITANA, OGGI LA RIPRESA. DUE ATTACCANTI DA VALUTARE. UN RIENTRO CERTO PER L'ATALANTA PER NICOLA

Sorride a metà Davide Nicola. Il tecnico granata, contro l'Atalanta, avrà di nuovo a disposizione Lassana Coulibaly - squalificato contro il Torino - mentre dovrà rinunciare a Flavius Daniliuc, squalificato dal Giudice Sportivo per una giornata. Da valutare gli attaccanti Boulaye Dia e Federico Bonazzoli, usciti acciaccati dalla sfida contro il Torino. Entrambi hanno chiesto il cambio.

Non ci sono preoccupazioni di sorta sulle condizioni fisiche dei due calciatori che dovrebbero regolarmente essere a disposizione per la sfida contro la Dea. Un quadro generale si saprà in giornata, alla ripresa delle ostilità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione 11/01/2023

Atalanta - Salernitana, la designazione arbitrale: al Gewiss fischia Aureliano
Per la sfida tra Atalanta e Salernitana, gara valevole per la 18a giornata di campionato in programma domenica 15 gennaio alle 18:00, è stato designato come direttore di gara il signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.  ATALANTA-SALERNITANA, LA DESIGNAZIONE ARBITRALE: AL GEWISS STADIUM FISCHIA AURELIANO Precedenti tutto sommato positivi per i granata con il fischietto emiliano: sette vittorie dell'Ippocampo, sei pareggi e solo tre sconfitte per la formazione campana nelle 16 gare dirette dal fischietto classe 1980. Tra i match-simbolo, senza dubbio la sfida play-out di Venezia, vinta dagli uomini di Menichini ai calci di rigore. In questo campionato, le strade tra gli uomini di Nicola e Aureliano si sono incrociate nella seconda giornata di campionato in occasione della trasferta di Udine, pareggiata per 0-0 in un match in cui c'è stata un'espulsione ai danni dei friulani (Perez) per fallo su Mazzocchi. DI SEGUITO IL RIEPILOGO DEI PRECEDENTI AURELIANO/SALERNITANA stagione 2010/2011 – Lega ProSalernitana – Monza 2-0 (Szatmari, Legittimo) stagione 2015/2016 – Serie BLivorno – Salernitana 0-0 stagione 2015/2016 – Serie BSalernitana – Pescara 2-2 (Coda su rigore, Donnarumma) stagione 2015/2016 – Serie BPerugia – Salernitana 1-1 (Coda su rigore) stagione 2015/2016 – Serie BSalernitana – Livorno 3-1 (Donnarumma, Coda, Zito) stagione 2016/2017 – Serie BSalernitana – Pisa 0-0 stagione 2016/2017 – Serie BSalernitana – Perugia 2-1 (Donnarumma, Coda) stagione 2016/2017 – Serie BTrapani – Salernitana 1-0 stagione 2017/2018 – Serie BSalernitana – Avellino 2-0 (Kiyine, Sprocati) stagione 2018/2019 – Serie BSalernitana – Verona 1-0 (Jallow) stagione 2018/2019 – Playout Ritorno Serie BVenezia – Salernitana 1-0 (3-4 dopo i calci di rigore) stagione 2019/2020 – Serie BSalernitana – Perugia 1-1 (Kiyine su rigore) stagione 2019/2020 – Serie BSalernitana – Crotone 3-2 (Gondo (2), Jallow) stagione 2020/2021 – Serie BBrescia – Salernitana 3-1 (Tutino su rigore) stagione 2021/2022 – Serie ATorino – Salernitana 4-0 stagione 2022/2023 – Serie AUdinese – Salernitana 0-0
Leggi tutto

Redazione 07/01/2023

Verso Salernitana - Torino, Nicola: "Domani gran battaglia contro un avversario che gioca al limite del regolamento"
Giornata di vigilia. La Salernitana domani scende in campo contro il Torino per la gara valevole per la diciassettesima giornata in programma alle ore 12.30. Non c'è la conferenza stampa della vigilia. Mister Nicola ha parlato tramite sito ufficiale con delle dichiarazioni scritte che riportiamo fedelmente dal sito ufficiale della formazione granata.VERSO SALERNITANA - TORINO, NICOLA: "DOMANI GRAN BATTAGLIA CONTRO UN AVVERSARIO CHE GIOCA AL LIMITE DEL REGOLAMENTO"Il tecnico della Salernitana ricorda Gianluca Vialli, deceduto ieri dopo una lunga malattia: “Voglio innanzitutto ricordare Gianluca Vialli che purtroppo ieri ci ha lasciati. La sua scomparsa credo abbia addolorato tutti soprattutto per l’uomo e il campione che è stato e voglio rivolgere un abbraccio alla sua famiglia". Sulla gara di domani: "Domani ci attende una partita molto dura, una battaglia su tutti i fronti, perché il Torino applica un gioco molto fisico sempre al limite del regolamento e dobbiamo farci trovare pronti. Tutti gli avversari che affrontiamo in questo campionato sono ostici perché ognuno ha le proprie qualità ma domani dovremo essere particolarmente abili nei duelli, nella capacità di recuperare la palla nel minor tempo possibile e nel riposizionarci velocemente per evitare errori di lettura. Abbiamo lavorato molto in questa direzione in questi giorni e ai ragazzi chiedo sempre di verificare in partita quello su cui lavoriamo”.  Il mister ha inoltre parlato anche del nuovo acquisto Nicolussi Caviglia e di Candreva, quest'ultimo di rientro dopo il turno di squalifica: “Quella di domani sarà una partita molto interessante perché entrambe le squadre vorranno fare punti. Abbiamo appena ripreso il campionato e giocare gare ravvicinate aiuta a performare nei meccanismi che ci servono. Nicolussi Caviglia si è messo subito a disposizione della squadra, ha dimostrato di essere molto motivato e di avere qualità tecniche interessanti. Domani rientra anche Candreva dalla squalifica e per noi rappresenta una risorsa importante”.
Leggi tutto

Redazione 24/12/2022

Salernitana - Torino, mercoledì parte la prevendita: tutte le info
Non solo la sfida contro il Milan. La Salernitana affronterà, a stretto giro di posta, un doppio turno in casa. Mercoledì 4 gennaio il match contro gli attuali campioni d'Italia; domenica 8 la gara contro il Torino, in una sfida che coinvolgerà le due squadre vestite di granata. SALERNITANA - TORINO, MERCOLEDI' PARTE LA PREVENDITA: TUTTE LE INFO SUI BIGLIETTIDi seguito tutte le info sui biglietti, come riportato dal sito ufficiale dell'Ippocampo:"L’U.S. Salernitana 1919 comunica che a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 28 dicembre, saranno in vendita per ventiquattro ore con diritto di prelazione per possessori di Granata Card o Fidelity Card della Salernitana, i tagliandi per la gara di Campionato Serie A TIM Salernitana – Torino in programma domenica 8 gennaio alle ore 12:30 presso lo Stadio ‘Arechi’ di Salerno. La vendita libera partirà alle ore 12:00 di giovedì 29 dicembre. E’ possibile acquistare i tagliandi online a questo link  https://ussalernitana1919.vivaticket.it/e presso i punti vendita VivaTicket. Per questa gara non è ammesso il cambio utilizzatore. Prezzi Intero  Over 65, Donne, Under 14 Prezzo Prezzo Tribuna  Rossa Vip Nord-Sud € 91 + € 3,00 € 44 + € 3,00 Tribuna Verde Sud/Nord € 65 + € 3,00 € 31 + € 3,00 Tribuna Azzurra € 49 + € 3,00 € 25 + € 2,00 Distinti € 43 + € 2,00 € 23 + € 2,00 Curva Sud € 23 + € 2,00 Diversamente Abili Le persone diversamente abili al fine di munirsi del tagliando d’ingresso per i settori loro predisposti (Tribuna Verde Sud e Distinti) al prezzo privilegiato di € 5,00 dovranno inviare mail a diversamenteabili@ussalernitana1919.it con documentazione che attesta la disabilità al 100% e documento di riconoscimento sia per disabile che accompagnatore ove previsto entro e non oltre le ore 23:59 di giovedì 29 dicembre. Il tagliando per l’accompagnatore ha un costo di 20€. I tagliandi d’accesso si potranno ritirare giovedì 5 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00 presso la Sede al Varco 25 dello Stadio “Arechi”. Le richieste pervenute prima delle ore 10:00 di mercoledì 28 dicembre non saranno prese in considerazione. Potrà ritirare solo chi ha ricevuto mail di conferma con esito positivo. I tagliandi saranno emessi fino ad esaurimento dei posti disponibili. Accrediti C.O.N.I. – A.I.A. – F.I.G.C. I possessori di tessera C.O.N.I. – A.I.A. – F.I.G.C. in corso di validità (2022), al fine di munirsi del tagliando d’ingresso dovranno inviare mail a accreditifederali@ussalernitana1919.it con tessera in corso di validità, documento di riconoscimento e specificare la mail dove sulla quale si intende ricevere il biglietto. I tagliandi d’ingresso verranno emessi in tempo reale fino ad esaurimento dei 100 posti disponibili. Le richieste pervenute prima delle ore 10:00 di mercoledì 28 dicembre non saranno prese in considerazione. Soltanto le richieste con esito positivo riceveranno comunicazione via mail con il tagliando d’accesso.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...